Martedì 28 Maggio 2019, Festa di fine anno scolastico “CCR in Festa”, presso il Parco Cesare Braico di Brindisi.
È stata una grande festa, completamente gratuita, presso il Parco Cesare Braico, in una splendida giornata primaverile voluta fortemente dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, con il supporto dell’Amministrazione Comunale e della Cooperativa Sociale Amani.
Nel pomeriggio di martedì 28 maggio, bambini, ragazzi e famiglie hanno invaso pacificamente tutte le zone del Parco prendendo parte ad una serie di attività divertenti, creative e atte a favorire la socializzazione e l’incontro di grandi e piccoli.
Quest’anno il tema delle diverse “Aree”, scelto dai membri dei CSR e CCR, ha creato un clima allegro e spensierato che ha permesso di rendere il polmone verde cittadino una confortevole ed accogliente “Città dei Ragazzi”.
Prezioso l’aiuto fornito dalla Coop. Eridano che insieme ai suoi giovani ha condotto un bellissimo laboratorio sempre con materiale povero: sono state create delle cornici per fotografie.
Ancora un clown ha allietato i bambini con sculture di palloncini.
Ancora un grosso aiuto è arrivato dal Centro di Aggregazione del quartiere Paradiso che ha partecipato alla Festa del CCR: il trucco bimbi e un laboratorio di arte.
Presenti anche un folto gruppo di ragazzi del Servizio Civile della Caritas Diocesana Brindisi-Ostuni.
Una varietà di attività, relative alla tematica della tutela dell’ambiente, hanno vivacizzato il pomeriggio:
Area Acqua:
Area Terra:
Area Aria:
Area Fuoco:
Il Parco è stato animato da giovanissimi DJ emergenti della città di Brindisi e dalle performance artistiche di canto, ballo e recitazione di ragazzi e ragazze delle Scuole cittadine.
Anche quest’anno numerose sono state le collaborazioni che hanno permesso di fornire un’offerta ludica ed educativa completa.
Alle ore 19.30 tutti partecipanti hanno avuto modo di incontrarsi al centro del Parco, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Cellie, del Presidente della Coop. Amani Salvatore Licchello, del Sindaco dei ragazzi Gianluigi Menga e di tutta la sua giunta, vi è stata l’estrazione dei biglietti venduti per la raccolta fondi a sostegno della realizzazione del campo di basket all’interno del Centro di Aggregazione Giovanile sito nel quartiere Paradiso. Sono stati raccolti 1781,00 euro.
Per la prima volta tutti i tre vincitori erano presenti…per cui la premiazione è stata ancora più spettacolare.
La festa dei ragazzi “CCR in Festa”, giunta alla sua ottava edizione, è diventata ormai un appuntamento fisso in città perché voluta fortemente ed organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brindisi!