Durante la giornata si terrà anche una lotteria di beneficienza.
1) È importante spiegare bene per quale progetto si raccolgono i fondi e a cosa sarà destinato il ricavato
La Raccolta Fondi della FESTA del CCR 2019, per la prima volta quest’anno serve a sostenere la realizzazione di un nuovo CAMPO di BASKET a Brindisi, da costruire al Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) del quartiere Paradiso.
Negli ultimi anni, i ragazzi del CCR e dei CSR si sono occupati, in modo serio, convinto e “concreto”, di Legalità e di Riqualificazione ed alcuni segni sono ancora ben visibili in città: il murales del Parco Cillarese, l’abbellimento del Parco Giochi del Casale, la sistemazione (finalmente!) del campo di basket del Parco Cesare Braico. In questo mese di maggio, prima della festa del CCR, saranno sistemati anche i due campi di calcetto (Parco Cesare Braico).
Questa volta la sfida è grossa, non è mai stata così ambiziosa per il CCR: contribuire in modo consistente e farsi portavoce dell’idea di donare alla città, ai bambini ed ai ragazzi del quartiere Paradiso (e non solo), un campo di basket: un segno forte e tangibile che valorizza fortemente il gesto educativo che tutte le bambine ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi compiono a favore del bene comune.
Tutto questo ha un senso ancora più profondo ed “educativamente alto” se si pensa che il CAG è un bene confiscato alla criminalità organizzata ed oggi restituito alla città
come luogo di aggregazione e “sana crescita” per bambini e ragazzi: un luogo dove, liberamente e gratuitamente, fanciulli, giovani e famiglie della città, possono usufruire di servizi, laboratori vari ed attività ludico-ricreative.
Ma nell’ampia area verde antistante manca uno spazio sportivo attrezzato, un campo di basket tanto desiderato dai ragazzi, per il quale anche gli abitanti del quartiere (Paradiso) stanno per mobilitarsi ed impegnarsi concretamente. “SIATE IL CAMBIAMENTO CHE VOLETE VEDERE NEL MONDO” (M. Gandhi)
2) Costo di un biglietto: 1,00 euro
3) Modalità di consegna del biglietto venduto: consegnare al compagno la parte del biglietto che si trova a destra, mentre sulla matrice (parte di sinistra) scrivere nome, cognome, classe, sezione, scuola e numero di telefono, di chi ha acquistato il biglietto! (importantissimo per poter assegnare i premi!!!)
4) Luogo di estrazione dei biglietti vincenti: Parco Cesare Braico, martedì 28 maggio 2019, alle ore 19.30, in occasione della VIII edizione della Festa “CCR IN FESTA 2019 – La Festa dei Ragazzi”.
5) Premi: il primo numero estratto vincerà l’Ingresso Gratuito per una famiglia (max 6 persone) presso il Parco Avventura “Ciuchino Birichino” di Ostuni. Dal secondo al quarto estratto si riceveranno una serie di gadget.
6) Il ricavato della lotteria (e il blocchetto delle matrici) saranno ritirati dagli operatori della Coop. Amani venerdì 24 maggio p.v. presso le Scuole di appartenenza dei ragazzi. Ad ogni membro del CCR che avrà venduto i biglietti sarà rilasciata una ricevuta di consegna del ricavato.
7) Il ricavato totale sarà reso noto all’Amministrazione Comunale, a tutti i Dirigenti Scolastici e ai Docenti Referenti, nonché a tutti i Cittadini (grandi e piccoli) che avranno il piacere di essere presenti al momento dell’estrazione dei biglietti vincenti nella serata del 28 maggio p.v. al Parco Cesare Braico, e resterà nella piena disponibilità del CCR e dei CSR.
Grazie a TUTTI e BUON LAVORO!
Il Sindaco dei Ragazzi, il CCR, i CSR e la Coop. Amani