Verso il nuovo CCR

mercoledì 23 gennaio 2019
Verso il nuovo CCR In vista della scadenza del mandato biennale del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dei Consigli Scolastici ad esso collegati, sono partite nei mesi scorsi, le nuove fasi di elezione degli stessi.

Dopo la PRIMA FASE di presentazione del progetto mediante incontri assembleari di tutte le classi IV e V delle scuole primarie e I, II e III di scuola secondaria di I grado, (per un totale di circa 220 classi, 4600 bambini e ragazzi), è seguita, nel mese di dicembre, la fase delle votazioni che ha portato alla formazione, in tutti i plessi scolastici di scuola primaria e secondaria di I grado, dei Consigli Scolastici dei Ragazzi.

Nel mese di gennaio è iniziata la SECONDA FASE in città che porterà alla formazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi (mesi gennaio - febbraio).

I Consiglieri Scolastici candidati al CCR, si sono incontrati in due diverse assemblee (venerdì 11 gennaio e giovedì 17 gennaio u.s.) per formare le liste e scegliere il candidato sindaco e in questi giorni è partita la campagna elettorale.

Il 4 febbraio ci saranno di nuovo le votazioni e la conseguente formazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Queste le tre liste in gioco:

“Insieme per crescere”, candidato sindaco Gianluigi MENGA

“Un futuro per noi”, candidato sindaco Aurora FERRARI

“Evoluzione CCR”, candidato sindaco Matteo FIUSCO


In bocca al lupo ragazzi!!!