La Festa di Fine anno del Consiglio Comunale dei Ragazzi - Arcobaleno 2017

lunedì 22 maggio 2017
La Festa di Fine anno del Consiglio Comunale dei Ragazzi - Arcobaleno 2017 La Festa è giunta oramai alla sesta edizione, è divenuta un importante appuntamento, completamente gratuito per tutti i partecipanti, atteso dai bambini e dai ragazzi della città che, accompagnati dalle proprie famiglie, partecipano numerosi all’iniziativa.
Quest’anno l'appuntamento, progettato e organizzato dal CCR con l'aiuto della Coop. Amani, verterà sulla tematica dei colori. Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 il Parco Cesare Braico sarà un arcobaleno di attività, stand e laboratori.

Queste le aree presenti:
-Sport per tutti: un’area gestita anche con l’aiuto dell’Associazione Giochiamo insieme, all’interno della quale si potrà fare basket, volley, ginnastica artistica, tiro con l’arco.
-Musicariciclando: un laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo.
-Campo Giochi di una Volta: un’area nella quale liberamente si potrà partecipare a tiro al bersaglio, tiro alla fune, bowling, corsa dei sacchi, gioco del fazzoletto, crockett….
-Laboratori da giardino: un laboratorio all’interno del quale si potranno, sempre con materiale riciclato, costruire un orto portatile e piantare semi in una bottiglia.
-Alberi che ridono: un’azione di Guerilla Art nel Parco
-Caccia al tesoro: all’interno del Parco le squadre, attraverso degli indovinelli, cercheranno un tesoro.
-Laboratori di arte: costruzione di gioielli, pitture con acquerelli…
-Angolo baby: trucca bimbi, gonfiabile, sculture di palloncini e costruzioni di piccoli gadget.

A grande richiesta dei ragazzi, il Parco sarà animato da DJ emergenti della città di Brindisi e i ragazzi del CCR "lasceranno la loro impronta" all'interno del Parco (ma questa è una sorpresa!), si alterneranno anche varie esibizioni di piccoli talenti delle scuole. Ancora presenti artisti quali "Cocci e Nella" e Yurillusionist con spettacoli di bolle e magia. Presente l’Associazione Estrema Outdoor di Armando Nuzzone che si occuperà dell’arrampicata su alberi in sicurezza.
Importante la collaborazione con gli studenti del Liceo Scienze Umane e Linguistico "Palumbo" che allieteranno il pomeriggio con attività di clowneria e sculture di palloncini e altro ancora.
Vi sarà anche la preziosa presenza dell’Unicef Provinciale e una raccolta fondi per Emergenza Bambini Migranti: dal salvataggio all’inclusione.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, strumento di cittadinanza attiva dell’Amministrazione Comunale, Settore Politiche Sociali dell’Ambito Brindisi - S. Vito dei N.nni, è un’attività condotta dal Servizio “La Città dei Ragazzi” in gestione alla Coop. Amani.