La Festa dei Ragazzi - CCR in Festa...2015!!!

mercoledì 13 maggio 2015
La Festa dei Ragazzi - CCR in Festa...2015!!! Anche quest'anno, come ormai avviene negli ultimi anni, i membri del CCR e dei diversi CSR hanno proposto la festa di fine anno scolastico, fortemente desiderata e voluta dai bambini e ragazzi di tutti gli Istituti Comprensivi di Brindisi: "CCR in Festa - La Festa dei Ragazzi", che si svolgerà mercoledì 27 Maggio p.v., dalle ore 17.00 alle 20.30, nuovamente presso il Parco Cillarese, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco promossa anche dall'Unicef sul tema dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La festa, completamente GRATUITA per tutti i partecipanti, verterà su due tematiche molto a cuore dei ragazzi: Arte e Musica. Ci saranno Artisti di Strada che intratterranno i bambini coinvolgendoli in fantasiose ed allegre attività ludiche (mangia fuoco, trampolieri...) e nella visione di un meraviglioso Spettacolo di Balloon e Bubble Art; ancora, a grande richiesta dei ragazzi, il Parco sarà animato da DJ emergenti della città di Brindisi.

Inoltre, grazie agli animatori della Coop. Amani si potrà partecipare a giochi di vario genere come i giochi di una volta (tiro alla fune, tiro al bersaglio...), a laboratori di vario genere (pittura, la natura su di un foglio, origami...), e musicali (balli di gruppo, costruzione di strumenti musicali con materiale povero, karaoke) e si potrà aderire alla Campagna Unicef "Emergenza Terremoto in Nepal" alla quale i bambini e ragazzi di tutte le scuole cittadine stanno già contribuendo con i Mercatini della Solidarietà.
Importante inoltre sarà la collaborazione con gli studenti e i docenti del Liceo delle Scienze Umane - Liceo Linguistico "Ettore Palumbo" (come avvenuto lo scorso anno)che saranno al fianco degli animatori della Coop. Amani nella gestione di alcuni laboratori e che allieteranno alcuni luoghi del parco con simpatiche attività. Infine, con grande piacere, la Coop. Amani  avrà anche la collaborazione degli studenti e dei docenti del Liceo Artistico "Edgardo Simone", che guideranno un laboratorio di pittura collettiva grazie alla quale i partecipanti alla festa realizzeranno con le tempere, divertendosi e imparando, un grande striscione in tema con la natura del Parco che li accoglie. L'attività,di grande effetto scenografico, porterà a Brindisi, per la prima volta, un'attività che deriva dalle pratiche dell’arte contemporanea. La pittura collettiva coinvolge i temi della educazione alla cittadinanza e al lavoro collettivo.

Vi Aspettiamo numerosi...non mancate!!!