Grande successo...la VI edizione del CCR in Festa!

martedì 6 giugno 2017
Grande successo...la VI edizione del CCR in Festa!       È stata una grande festa quella che ha avuto luogo mercoledì 24 maggio dalle ore 17.00 alle 21.00 presso il Parco Cesare Braico voluta, come ogni anno, dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brindisi.

       La Festa, giunta oramai alla sesta edizione, è divenuta un importante appuntamento, completamente gratuito per tutti i partecipanti, atteso dai bambini e dai ragazzi della città che, accompagnati dalle proprie famiglie, partecipano numerosi all’iniziativa.

      Quest’anno l'appuntamento, progettato e organizzato dal CCR con l'aiuto della Coop. Amani, si è snodato con una serie di importanti e divertenti laboratori ed attività di vario genere:


 Sport per tutti: un’area gestita anche con l’aiuto dell’Associazione Giochiamo insieme, all’interno della quale si è potuto giocare a basket, volley, ginnastica artistica, tiro con l’arco.

 Musicariciclando: un laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo.

 Avventura sugli Alberi: fantastiche arrampicate sugli alberi e camminate sulla fune (grazie alla preziosa collaborazione dell’A.S.D. Estrema Outdoor di Armando Nuzzone).

 Campo Giochi di una Volta: un’area nella quale liberamente si è potuto partecipare al tiro al bersaglio, tiro alla fune, bowling, corsa dei sacchi, gioco del fazzoletto, croquet.

 Laboratori da giardino: un laboratorio all’interno del quale si è potuto, sempre con materiale riciclato, costruire un orto portatile e piantare semi in una bottiglia.

 Alberi che ridono: un’azione di Guerrilla Art nel Parco.

 Caccia al tesoro: all’interno del Parco le squadre, attraverso degli indovinelli, hanno cercato e trovato un tesoro.

 Esibizioni di studenti “talentuosi”: si sono esibiti diversi ragazzi, studenti delle varie scuole.

 Laboratori di arte: costruzione di gioielli, pitture con acquerelli.

 Angolo baby: trucca bimbi, gonfiabile, sculture di palloncini e costruzioni di piccoli gadget.

 Nel piazzale centrale ha trovato posto lo stand con gazebo dei giovani DJ segnalati dai ragazzi del CCR che hanno allietato il pomeriggio con la loro musica.

 Spettacoli: Cocci&Nella, Artisti di strada, Break Dance; e grande finale con il mago Yuri.

        Vi è stata anche la preziosa presenza dell’Unicef Provinciale e una raccolta fondi in favore della campagna “Per ogni bambino in pericolo”. Nelle scorse settimane, all'interno di tutti i Plessi Scolastici cittadini, grazie alla collaborazione dei Consigli Scolastici dei Ragazzi, sono stati venduti dei biglietti la cui estrazione è stata effettuata proprio durante la Festa e tutto il denaro raccolto è stato consegnato alla Presidente Provinciale dell'Unicef.

        Importante e preziosa è stata la collaborazione con le ragazze del Liceo Scienze Umane e Linguistico "E. Palumbo" che hanno affiancato gli operatori della Coop. Amani nella gestione delle diverse postazioni della festa.

Ancora una volta va a loro il nostro grazie!!! 

        Con questa Festa il nuovo CCR conclude, per ora, il percorso educativo e di impegno in favore della città portato avanti nel corso dell’A.S. 2016-2017: da ottobre u.s. si sono svolte in tutte le scuole cittadine le varie fasi per la formazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dei Consigli Scolastici ad esso collegati.
Buon proseguimento "baby amministrazione"... 

Bravi ragazzi!!! 

Alcune foto

CCR in Festa...la VI Edizione 2017!
CCR in Festa...la VI Edizione 2017!
CCR in Festa...la VI Edizione 2017!
CCR in Festa...la VI Edizione 2017!
CCR in Festa...la VI Edizione 2017!