Estate Ragazzi Quartieri in gioco Brindisi 2016

giovedì 30 giugno 2016
Estate Ragazzi Quartieri in gioco Brindisi 2016La Coop. Amani, anche quest’anno, ha dato il via ad una serie di simpatiche, divertenti ed educative animazioni ludiche itineranti per tutti i quartieri brindisini. L’esperienza pluriennale dell’équipe della Coop. Amani e il continuo supporto del Settore Politiche Sociali del Comune di Brindisi hanno reso questo un appuntamento estivo atteso dai bambini e dai ragazzi dei quartieri e dalle loro famiglie.

Il calendario delle attività 2016, pensato per soddisfare le esigenze di grandi e piccini, è diversificato: si alterneranno, in modo del tutto gratuito, attività quali feste a tema, percorsi e giochi di una volta, balli e trucchi, attività sportive e spettacoli teatrali (grande novità di questo anno).

Importanti le collaborazioni con il territorio. Si rinnova quella con il Liceo Linguistico e Pedagogico "Palumbo" i cui studenti, accanto agli esperti animatori della Coop. Amani, allieteranno in allegria i pomeriggi estivi dei bambini e ragazzi brindisini. Ancora fondamentale l'accordo effettuato con le Parrocchie cittadine che, di volta in volta, ospiteranno le attività ludiche.

La prima delle tante iniziative ludiche itineranti si è tenuta mercoledì 29 giugno p.v. presso il Parco Giochi del quartiere Casale dalle ore 17.30: per l’occasione è stata organizzata una grande e speciale giornata “Alberi in Festa": il Parco Giochi si è trasformato in un enorme Luna Park con fantastiche arrampicate sugli alberi e camminate sulla fune (grazie alla preziosa collaborazione dell’A.S.D. Estrema Outdoor di Armando Nuzzone), giochi di abilità, tiro al bersaglio, pesce magiche, crocket e laboratori in natura.

Le animazioni ludiche continueranno a colorare e divertire i bambini della città per tutta l’estate. Di seguito riportiamo il calendario con le date ed i luoghi nei quali gli animatori della Cooperativa Amani si fermeranno.
  • Venerdì 8 luglio - Piazza Ciaia - I giochi di una volta - Sant’Angelo
  • Mercoledì 13 luglio - Oratorio Parrocchia S. Vito - La grande sfida - Commenda
  • Martedì 19 luglio - Piazza Bartolo Longo - Lo sport in gioco - Perrino
  • Mercoledì 27 luglio - Oratorio Parrocchia S. Nicola - Il Regno dei Sensi - Paradiso
  • Giovedì 4 agosto - Villaggio Pescatori - Teatro “Storia d’amore e alberi” - Casale
  • Venerdì 26 agosto - Parco Cillarese - Parco in Festa - Minnuta


Alcune foto

 Estate ragazzi 2016 - Quartieri in Gioco
 Estate ragazzi 2016 - Quartieri in Gioco
 Estate ragazzi 2016 - Quartieri in Gioco
 Estate ragazzi 2016 - Quartieri in Gioco
 Estate ragazzi 2016 - Quartieri in Gioco